16 giu 2016

Centenario Selliano

Aula Magna, Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali, Via Zamboni 67,Bologna

100 anni dalla nascita di Raimondo Selli. Il suo contributo alla cronostratigrafia, alla geologia marina, alla geologia del Quaternario.

5 nov 2015 31 mag 2016

UniCIBO - L’uomo e il cibo nei secoli in una mostra al Museo di Antropologia

Museo di Antropologia - BiGeA - via Selmi, 3 - Bologna

Cambiamenti alimentari a partire dallo studio dei resti scheletrici umani.

27 mag 2016

Il Piano Lauree Scientifiche all'Università di Bologna

Aula Tonelli, Dipartimento di Matematica, Piazza di Porta San Donato 5, Bologna

Presentazione delle attività organizzate presso l'Università di Bologna nell'A.A. 2016/17 dalle aree coinvolte nel Piano Lauree Scientifiche.

20 mag 2016

Gli alimenti: non solo cibo - Recupero degli scarti dell’agroalimentare e valorizzazione in campo chimico e nutraceutico

Accademia delle Scienze, Palazzo Poggi, sala Ulisse, via Zamboni 31, Bologna

Programma.

11 feb 2016 12 mag 2016

UBN - Calendario conferenze

Calendario.

8 mag 2016

DunaDay 2016

Punta Marina Terme (RA), Via Cristoforo Colombo, 21

Conoscere per difendere.

16 apr 2016

Popoli estremi dall’Artico all’Himalaya - Esplorazione, cooperazione e ricerca in Himalaya: Rolwaling la valle nascosta del popolo Sherpa

Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali - BiGeA - Via F. Selmi, 3 - Bologna

Conferenza piu' esposizione fotografica a cura di Marco Sazzini e Davide Peluzzi.

12 apr 2016

Magma plumbing and volcanic risk during recent eruptions of Eyjafjallajökull and Bárðarbunga in Iceland

BiGeA - Piazza di P.ta San Donato 1, Bologna, Aula M2

Seminario tenuto dal Prof. Pall Einarsson dell'Università di Islanda.

5 apr 2016 7 apr 2016

Workshop "Continental crust formation and evolution”

Bologna, Piazza di Porta San donato 1, Aula M3 ed M2

Workshop per dottorandi e studenti magistrali tenuto dalla dott.ssa Sonja Aulbach (Goethe Universitaet – Frankfurt).

28 mar 2016 29 mar 2016

6th Annual International Conference on Advances in Biotechnology (Biotech 2016)

Biotechnology is a field of applied biology that involves the use of living organisms and bioprocesses in engineering, technology, medicine and other fields requiring bioproducts. The concept encompasses a wide range of procedures for modifying living organisms according to human purposes - going back to domestication of animals, cultivation of plants, and "improvements" to these through breeding programs that employ artificial selection and hybridization.

10 mar 2016

Tra Magmatismo e Metamorfismo - Silvio Ferrero - Universität Potsdam - Institut für Erd- und Umweltwissenschaften

Aula G1 – BiGeA - Sede di via Zamboni 67 (ex Geologia)

La fusione crostale rivisitata attraverso lo studio di inclusioni fluide e di fuso in granato.

1 mar 2016

Career Day - 1 Marzo 2016

Bologna Fiere, padiglione 31 - Ingresso Ovest Costituzione.

Iscriviti online, conosci le aziende e lascia il tuo CV.