21 mag 2015

L'esplorazione delle lune ghiacciate del Sistema Solare: Implicazioni astrobiologiche

Aula della Specola, Via Zamboni 33, Bologna

Seminario a cura del dott. Federico Tosi, ricercatore INAF.

12 mag 2015

Seminario: "Fish otoliths an useful tool for biological and ecological studies" di Beatriz Morales-Nin

Dipartimento BiGeA - Sala Lauree - Via Selmi, 3 - I piano

Seminario.

11 mag 2015

Il Premio ricerca scientifica e innovazione tecnologica "Claudio Bonivento" - Edizione 2015

Istituito dal Lions Club per valorizzare l’impegno dei giovani nella ricerca scientifica e nell’innovazione tecnologica, premierà tre tesi di dottorato su Fisica, Matematica e Scienze della Terra, della Vita e dell’Ambiente.

11 mag 2015

Analisi di materiale extraterrestre, quale ruolo per l'origine della vita

Aula M1, Sezione di Geologia - BiGeA, Sez. Geologia, P.zza di P.ta San Donato, 1

Seminario a cura del dott. John R. Brucato.

10 mag 2015

DunaDay

Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Punta Marina, via C. Colombo n. 21, Punta Marina Terme, Ravenna

Conoscere per difendere.

8 mag 2015 9 mag 2015

Workshop Life+ PP-ICON "From research to policy: promoting biodiversity conservation through civil society involvement"

BiGeA - Aula B, sede di Via Irnerio 42 - Università di Bologna

Programma del Workshop conclusivo del Progetto PP-ICON LIFE+NAT/IT/000212 "Plant-Pollinator Integrated CONsercation approach: a demonstrative proposal".

11 apr 2015 9 mag 2015

Visite guidate all'Orto e al Museo Botanico

Una passeggiata per scoprire la storia di uno degli Orti Botanici più antichi d'Italia e le migliaia di piante diverse che ospita.

7 mag 2015

Martian lacustrine deposits: Implications for the hydrology and climate of early Mars

Aula della Specola, Via Zamboni 33, Bologna

Seminario a cura del Dott. Gaetano Di Achille, ricercatore presso INAF di Teramo.

17 apr 2015 5 mag 2015

Si conosce solo ciò che si ama - Dialoghi con uomini di scienza

Tre incontri che avranno per tema il "fare scienza" in tre suoi aspetti: la didattica, la ricerca e il valore della scienza per l'uomo.

19 mag 2014 30 apr 2015

Premio miglior Ricercatore dell'Università di Bologna al Dott. Federico Fanti

Bologna

In occasione dei vent’anni dalla fondazione del Rotary Club Bologna Carducci è stato assegnato il premio Miglior Ricercatore dell'Università al Dott. Federico Fanti.

27 apr 2015

Astrobiologia in bassa orbita terrestre

Seminario a cura della Dott.ssa Daniela Billi, ricercatore confermato presso il Dipar.mento di Biologia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

23 apr 2015

Current plate boundary deformation of the Afar rift from a 3-D velocity field inversion of InSAR and GPS

Aula G1, Sezione di Geologia - BiGeA, Via Zamboni 67, Bologna

Seminario a cura della dott.ssa Carolina Pagli, Università di Pisa