28 mar 2016 29 mar 2016

6th Annual International Conference on Advances in Biotechnology (Biotech 2016)

Biotechnology is a field of applied biology that involves the use of living organisms and bioprocesses in engineering, technology, medicine and other fields requiring bioproducts. The concept encompasses a wide range of procedures for modifying living organisms according to human purposes - going back to domestication of animals, cultivation of plants, and "improvements" to these through breeding programs that employ artificial selection and hybridization.

10 mar 2016

Tra Magmatismo e Metamorfismo - Silvio Ferrero - Universität Potsdam - Institut für Erd- und Umweltwissenschaften

Aula G1 – BiGeA - Sede di via Zamboni 67 (ex Geologia)

La fusione crostale rivisitata attraverso lo studio di inclusioni fluide e di fuso in granato.

1 mar 2016

Career Day - 1 Marzo 2016

Bologna Fiere, padiglione 31 - Ingresso Ovest Costituzione.

Iscriviti online, conosci le aziende e lascia il tuo CV.

18 feb 2016 19 feb 2016

X Convegno dei Giovani Ricercatori di Geologia Applicata 2016

Aula Magna Scuola di Ingegneria ed Architettura, Bologna, Viale Risorgimento 2

Un momento di confronto e di discussione sull'attività di ricerca di giovani laureati, borsisti, assegnisti, dottorandi e dottori di ricerca che operano nel campo della Geologia Applicata.

5 feb 2016

Cerimonia di inaugurazione del XVIII anno di attività del Collegio Superiore

Aula Absidale di Santa Lucia, via de’ Chiari 25/a, Bologna

Venerdì 5 febbraio si terrà la tradizionale cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico del Collegio Superiore.

28 gen 2016

UBN "La ricerca sulle Collezioni di Cetacei attuali e fossili dei Musei Italiani" - Giornata studio in Memoria di Luigi Cagnolaro

Aula Ghigi - Dip. BiGeA, via S. Giacomo, 9 - Bologna

Conferenza Unione Bolognesi Naturalisti.

26 gen 2016

L'Eredità di Nikolaj Vavilov - Le sfide della diversità

Orto Botanico ed Erbario - Aula B, via Irnerio, 42 - Bologna

Presentazione del libro “L’origine delle piante coltivate” edito da Pentàgora Presentazione del documentario su Vavilov prodotto da Formicablu