29 apr 2019

Ionizing radiation resistance in experimentally evolved E. coli populations

Sala Rossa Palazzo Marchesini – primo piano Via Marsala 26 - Bologna

Seminario a cura di Michael M. Cox, Professor of Biochemistry, University of Wisconsin-Madison, Author of Lehninger Principles of Biochemistry.

4 apr 2019

Oltre il soffitto di cristallo: genere, STEM e ricerca

Aula G Belmeloro - Via B. Andreatta 8, Bologna

Che cosa sono la discriminazione orizzontale e verticale? Perché il genere è ancora un tratto fondamentale nel percorso accademico o lavorativo di una persona, tanto da pregiudicarne la realizzazione professionale? Che ruolo ha l'assetto della comunità scientifica in questo fenomeno?

21 mar 2019

Carriera in UE: fa per me?

Aula Magna di Antropologia del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali (BIGEA), in via Selmi, 3.

Un workshop informale con chi lavora in Commissione Europea per scoprirne le possibilità di lavoro e opportunità di carriera, rivolto in particolare a studenti/laureati esperti in conservazione della natura, sviluppo sostenibile, cambiamento climatico e altre tematiche legate alla tutela dell'ambiente.

11 mar 2019

Seminar: Marine Conservation Paleobiology: The Fossil Record as an Archive of Preindustrial Ecosystems. M. Kowalewski (UF-USA)

Aula G1 Plesso Geologia via Zamboni 67 Bologna

2 feb 2019 3 mar 2019

Darwin Day 2019 - La diversità è il segreto della natura

L’Unione Bolognese Naturalisti (UBN), il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali (BiGeA) e il Sistema Museale di Ateneo (SMA) dell’Università di Bologna, insieme alla Fondazione Golinelli, presentano un programma di eventi per celebrare la nascita di Charles Darwin e per raccontare l’enorme impatto che la teoria dell’evoluzione ha avuto sullo sviluppo delle scienze biologiche, della medicina, dell’antropologia, della filosofia e della sociologia contemporanee.

26 feb 2019

Career day - 26 febbraio

Padiglione 33 di Bologna Fiere - Ingresso Aldo Moro

Iscriviti online, conosci le aziende e lascia il tuo cv. Partecipa all'edizione 2019 del Career Day che si svolgerà presso il Padiglione 33 di Bologna Fiere - Ingresso Aldo Moro.

25 feb 2019

Selling Science to politicians and publics - communicating technical science to non-technical audiences

Aula G1, Via Zamboni 67, Bologna

Seminario a cura del Prof. Iain Stewart, School of Geography, Earth, & Environmental Sciences, Plymouth University, UK.

19 feb 2019

Giornata divulgativa al BiGeA - Darwin: il viaggio, l’uomo e la scienza - Convegno “BiGeA Racconta” II edizione

Aula Ghigi - BiGeA, via S. Giacomo, 9

Darwin Day 2019.