Chi siamo

ATTENZIONE

Da lunedì 15 febbraio 2021 l'accesso alla sala di studio è possibile solo su prenotazione. La prenotazione può essere effettuata dalla apposita pagina della biblioteca oppure tramite l'applicazione "Affluences" scaricabile gratuitamente su smartphone. Per l'utenza non UNIBO è obbligatoria la prenotazione anche per i servizi di prestito e restituzione.

Regole per l'accesso ai servizi bibliotecari (DPCM del 14 gennaio 2021 con aggiornamenti a seguito dell'Ordinanza regionale del 26 febbraio 2021.)

Chi siamo

La biblioteca del Dipartimento BiGeA dell’Università di Bologna nasce dalla fusione delle biblioteche degli ex Dipartimenti di Biologia Evoluzionistica Sperimentale (BES) e Scienze e Gestione della Terra e Geologico-Ambientali (DiSTeGA).

E’ dislocata su quattro sedi: via Selmi 3 e via Irnerio 42 (sezione di Biologia); Piazza di Porta S. Donato 1 e via Zamboni 67 (sezione di Geologia).

Punto unico di servizio è la sede di via Selmi 3. Per qualunque servizio di biblioteca occorrerà quindi fare riferimento a questa sede.

Presso la sede di via Zamboni 67 è ospitata la biblioteca del Centro italiano di documentazione speleologica “Franco Anelli” (Tel.: 051 2094531)

Via F. Selmi 3

Punto unico di servizio, con sala di lettura di 60 posti

Tel. 051 2094151

E-mail: bigea.biblioteca.unibo.it

Via Irnerio, 42

Sede chiusa al pubblico. Sala di lettura di 20 posti

Piazza di Porta San Donato, 1

Sede chiusa al pubblico. Sala di lettura di 8 posti e disponibilità di altre 8 postazioni di lettura

Via A. Zamboni, 67

Sede chiusa al pubblico. Sala di lettura di 26 posti

Lunedì: 8,30-14
Martedì: 8,30-18
Mercoledì: 8,30-14
Giovedì: 8,30-18
Venerdì:  8:30-14

Attenzione. Per i  documenti con collocazione IRNERIO, SAN DONATO e ZAMBONI, rivolgersi alla sede di via Selmi 3 possibilmente entro questi orari:

Lunedì e Mercoledì: 8.30 - 12.00
Martedì e Giovedì: 8.30 - 17.00
Venerdì: 8.30 - 12.00

Trattandosi di documenti collocati presso sedi distaccate, la loro fornitura potrebbe non essere immediata.

Accesso per disabili

Le sedi di via Selmi, vie Irnerio e Piazza di Porta San Donato sono dotate di dispositivi (rampe, montascale, ascensori) per l’accesso ai disabili.

Staff e Comitato scientifico

Personale di biblioteca

Comitato scientifico di biblioteca

• Alessandro Simoni (presidente)