Chi siamo

La biblioteca del Dipartimento BiGeA dell’Università di Bologna nasce dalla fusione delle biblioteche degli ex Dipartimenti di Biologia Evoluzionistica Sperimentale (BES) e Scienze e Gestione della Terra e Geologico-Ambientali (DiSTeGA).

E’ dislocata su quattro sedi: via Selmi 3 e via Irnerio 42 (sezione di Biologia); Piazza di Porta S. Donato 1 e via Zamboni 67 (sezione di Geologia).

Punto unico di servizio è la sede di via Selmi 3. Per qualunque documento della biblioteca occorrerà quindi fare riferiamento a questa sede.

Presso la sede di via Zamboni 67 è ospitata la biblioteca del Centro italiano di documentazione speleologica “Franco Anelli”

Via F. Selmi 3

Punto unico di servizio, con sala di lettura di 60 posti

Tel. 051 2094151

E-mail: bigea.biblioteca.unibo.it

Via Irnerio, 42

Sede chiusa al pubblico. Sala di lettura di 20 posti

Piazza di Porta San Donato, 1

Sede chiusa al pubblico. Sala di lettura di 8 posti e disponibilità di altre 8 postazioni di lettura

Via A. Zamboni, 67

Sede chiusa al pubblico. Sala di lettura di 26 posti

Accesso per disabili

Le sedi di via Selmi, vie Irnerio e Piazza di Porta San Donato sono dotate di dispositivi (rampe, montascale, ascensori) per l’accesso ai disabili.

Dove siamo

Via Francesco Selmi, 3

Biblioteca del Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali - BiGeA. Sezione di Geologia

Piazza di Porta San Donato, 1

Biblioteca del Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali - BiGeA. Sezione di Biologia, sede di via Irnerio

Via Irnerio 42

Biblioteca del Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali - BiGeA. Sezione di Biologia, sede di via Zamboni

Via Zamboni, 67

• Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì: 8.30 - 18.00
  • Venerdì: 8.30 - 14.00

Attenzione. Per i  documenti con collocazione IRNERIO, SAN DONATO e ZAMBONI, rivolgersi alla sede di via Selmi 3 possibilmente entro questi orari:

• Lunedì e Mercoledì: 8.30 - 12.00
  • Martedì e Giovedì:   8.30 - 17.00
  • Venerdì: 8.30 - 12.00

Trattandosi di documenti collocati presso sedi distaccate, la loro fornitura potrebbe non essere immediata.

Staff e Comitato scientifico

Personale di biblioteca

Comitato scientifico di biblioteca

• Alessandro Simoni (presidente)