Enti e imprese

Il BiGeA interagisce e collabora con università ed enti di ricerca, istituzioni pubbliche ed enti territoriali, aziende private e comparto industriale.

Grazie alla distribuzione geografica su più sedi, abbiamo consolidato le collaborazioni con enti e realtà produttive, promosso lo sviluppo socio-economico, rafforzato il legame università-territorio.

Gli ambiti didattico-scientifici ci hanno permesso di stabilire numerosi accordi di collaborazione con attori economico, sociali e culturali, sia pubblici sia privati:

  • con università ed enti di ricerca, collaborando in progetti scientifici e promuovendo lo scambio e l’approfondimento delle conoscenze e la costruzione di nuovi saperi;
  • con il settore pubblico e con gli enti territoriali, fornendo consulenze e supporto tecnico-scientifico su varie tematiche e contribuendo a politiche di gestione sostenibile del territorio;
  • con aziende private e comparto industriale, svolgendo ricerca applicata e consulenza.

Laboratori

I laboratori di ricerca sono le sedi in cui si svolge la ricerca e in cui l’innovazione prende vita. Alcuni laboratori svolgono attività in conto terzi: Scopri i laboratori di ricerca del BiGeA

 

Le persone impegnate nella ricerca

Il personale docente e ricercatore svolge un’importante attività di ricerca a livello nazionale e internazionale, con obiettivi condivisi tra biologi e geologi e personale di altri dipartimenti e pieno coinvolgimento di tesisti, dottorandi e assegnisti.

La forza del BiGeA è nelle competenze e nelle conoscenze del proprio personale di ricerca. Scopri di più sul personale docente e ricercatore visitando le pagine degli ambiti di Biologia e Geologia oppure cerca una persona nell'elenco completo del personale docente e ricercatore.

Costruiamo insieme nuove opportunità per creare innovazione e valore.

Ci impegniamo per facilitare i processi di innovazione e trasferimento tecnologico in molti modi. Il Dipartimento stipula contratti e convenzioni finalizzate alla collaborazione scientifica, alla formazione, alla divulgazione. A seconda degli obiettivi e delle finalità gli accordi possono essere di natura istituzionale o commerciale. 

PER INFORMAZIONI SU ACCORDI E COLLABORAZIONI