Seminario prof. A. Howie: Frontiers of Electron Microscopy

A cura del Prof. Archibald Howie (University of Cambridge, UK).

• Data: 26 ottobre 2016 dalle 16:00 alle 18:00

• Luogo: Aula Magna di Anatomia Comparata, Via Selmi 3, Bologna

Il Professor Archibald Howie (University of Cambridge, UK) terrà il seminario: "Frontiers of Electron Microscopy" Mercoledì 26 Ottobre alle 16.00, in Aula Magna di Anatomia Comparata, Via Selmi 3 Bologna.

Il Professor Howie è uno scienziato di fama mondiale nel campo della microscopia elettronica, uno dei padri fondatori.

E' stato Direttore del Cavendish Laboratory di Cambridge, Presidente della Federazione Internazionale delle Società di Microscopia Elettronica (IFSEM), è Fellow della Royal Society UK, Commander of the British Empire (CBE), e ha ricevuto nel 1988/89 la Laurea Honoris Causa dal Nostro Ateneo, e anche da tanti altri atenei internazionali.

Il seminario è svolto nell'ambito delle attività scientifiche e divulgative del Laboratorio e Infrastruttura di Microscopia Elettronica del Dipartimento di Scienze Biologiche Geologiche e Ambientali dell'Università di Bologna. Per ulteriori informazioni contattare il Professor Giovanni Valdrè all'indirizzo email: giovanni.valdre@unibo.it

Per ragioni organizzative e logistiche si prega di mandare una mail di avviso di partecipazione.