Assetto del personale tecnico-amministrativo
Responsabilità
Il Responsabile Gestionale del Dipartimento è la Dr.ssa Annalena Esposito
Il responsabile della gestione del dipartimento assicura il rispetto della normativa nazionale e locale nelle procedure di acquisto di beni e servizi, coordina i rapporti gestionali con l'Amministrazione Generale e le Altre Strutture d'Ateneo, cura la verbalizzazione ed attua i piani, i programmi e le direttive degli Organi del Dipartimento e supporta i lavori delle Commissioni Istruttorie del Dipartimento.
Il Responsabile dei servizi bibliotecari è il Dott. Mirco Travaglini
Il responsabile dei Servizi di Biblioteca assicura l'organizzazione delle attività, l'erogazione e la conduzione dei servizi, anche in termini di qualità, in conformità con gli indirizzi formulati dal Comitato Scientifico e con le linee di sviluppo enunciate dal Sistema Bibliotecario di Ateneo e dal Dirigente dell'Area competente. E' referente della biblioteca nelle istanze del Sistema Bibliotecario di Ateneo e nei rapporti con l'esterno.
Coordina il personale strutturato e non, assegnato alla biblioteca, e si relaziona con gli uffici del Dipartimento per gli aspetti amministrativi-contabili legati alla gestione dei servizi.
Il Responsabile dei servizi tecnici di Bologna e Fano è la Dr.ssa Maria Roberta Randi
Il Responsabile dei servizi tecnici gestisce e organizza le unità laboratoriali del Dipartimento garantendo il supporto tecnico alle attività di ricerca e di didattica svolte e l’efficiente gestione delle attrezzature tecniche e scientifiche, in accordo con gli indirizzi e gli obiettivi formulati dal Direttore nel rispetto dei regolamenti di funzionamento dei laboratori e delle procedure di sicurezza.
Gli Addetti Locali alla Sicurezza sono:
- per le Sedi San Donato e Zamboni, la Dr.ssa Eleonora Samonati
- per le Sedi Selmi, Irnerio e Fano, il Dr. Mauro Cesarini
- per la sede di Ravenna, il Dr. Denis Zannoni
Gli addetti locali alla sicurezza supportano il Direttore del Dipartimento in tutti gli aspetti correlati alla sicurezza sul lavoro e presidiano il rispetto dei protocolli di accesso alla strutture in raccordo con le aree d'Ateneo competenti sui temi della sicurezza e della logistica.