Il museo come trasmissione di curiosità

• Data: 19 novembre 2022 dalle 16:30 alle 17:30

• Luogo: Aula G1 del Dipartimento BiGEA, con ingresso libero fino ad esaurimento posti dalla Collezione di Geologia “Museo Giovanni Capellini”.

Conferenza di approfondimento alla mostra "MENTE ET MALLEO. Da Ulisse Aldrovandi a Giovanni Capellini: storie dal primo museo geologico (15 ottobre 2022 – 31 agosto 2023)", sviluppata in occasione del cinquecentenario della nascita del naturalista Ulisse Aldrovandi (1522-1605) e del centenario della morte del primo professore di geologia dell’Università di Bologna, Giovanni Capellini (1833-1922).

Orario:
16.00-18.00

Partecipanti:
Lamberto Monti | Museo dei Botroidi di Luigi Fantini

A cura di:
Collezione di Geologia “Museo Giovanni Capellini” e la Collezione di Mineralogia “Museo Luigi Bombicci” del Sistema Museale di Ateneo, Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche ed Ambientali

In collaborazione con:
Dipartimento di Architettura e il Museo dei Botroidi “Luigi Fantini”.