Eventi conclusi

17 dic 2019

ERASMUS+ 20/21

Riunione informativa per il prossimo bando.

29 nov 2019

Effetti zoogeografici del cambiamento climatico - Corso di Zoogeografia

Aula T - BiGeA - Via S. Giacomo, 9 - Bologna

Seminario tenuto dal prof. Dino Scaravelli per il corso di Zoogeografia della prof.ssa Maria Vallisneri.

26 nov 2019

Seminario Dott. Luca Toffolo: Volcanogenic massive sulfide deposits: going deeper into a "marginal" source of metals

Aula G5 - BiGeA, Via Zamboni 67 Bologna

Martedì, 26 novembre, 2019 ore 11.00 Aula G5 Dott. Luca Toffolo (Università di Padova)

24 ott 2019

Studio e ricerca in Francia e in Germania

Partecipa all'incontro informativo aperto a studenti, dottorandi, ricercatori e professori di tutti i dipartimenti.

16 ott 2019

16 ottobre - Recruiting Day Industria 4.0 Manifattura

Distretto Navile - Via della Beverara 123/1 - Bologna

Un’occasione d’incontro tra aziende del settore manifatturiero e studenti/laureati interessati a scoprire le opportunità di carriera e le offerte di lavoro proposte da questo ambito di mercato.

7 ott 2019

Save the date: partecipa all'evento di benvenuto per studenti internazionali!

Palazzo Re Enzo - Piazza del Nettuno 1 - Bologna

Il Welcome Day si terrà il 7 ottobre e sarà l'occasione per incontrare altri studenti e conoscere l'Università di Bologna e la città.

10 giu 2019 15 giu 2019

DISS - Delta International Summer School: Patrimonio Progettato, Patrimonio Gestito - 2° Edizione

Palazzo Bellini - Comacchio - Ferrara

Evento in co-organizzazione.

11 giu 2019

New perspectives in nano-analysis with correlative 3D Raman imaging

Aula G1, Via Zamboni 67, Bologna

Workshop and hands-on session.

10 giu 2019

Strutture geologiche profonde e superficiali dell'Appennino settentrionale: dal contesto sismo-tettonico alla geologia strutturale ed alle loro possibili applicazioni (A 7 anni dalla sequenza sismica in Emilia)

Aula G1, Via Zamboni 67, Bologna

Convegno scientifico organizzato da BiGeA-OGER.

2 feb 2019 16 mag 2019

Conferenze UBN - Unione Bolognese Naturalisti

Aula Ghigi - Via S. Giacomo, 9 - Bologna

Calendario.

10 mag 2019

Rilevamento geologico di campagna,la successione romagnola dal Tortoniano al Pliocene ed il riconoscimento delle deformazioni in formazione marnoso arenacea

Sala riunioni del quartiere Borello di Cesena, piazza San Pietro Solfrino 465, Cesena

Convegno con escursione geologica in memoria dell'amico Prof. Enzo Farabegoli, Geologo.

2 mag 2019

Leonardo da Vinci: Apoteosi della creatività multidisciplinare

Auditorium del DAMSLab - Piazzetta Pasolini, 5/b - Bologna

Un appuntamento per celebrare il genio poliedrico del grande artista ed inventore, a 500 anni dalla scomparsa.