Biologia cellulare e dello sviluppo

Ambiti: Biologia

Il gruppo di Biologia cellulare e dello sviluppo si occupa di struttura e differenziamento cellulare mediante l’utilizzo di marker molecolari specifici e di tecniche immunoistochimiche.

Temi di ricerca
2) Effetti di agenti tossici ed inquinanti sugli epiteli sensoriali acustico ed olfattorio dei vertebrati (Dott. Maurizio Lazzari)
3) Differenziamento cellule germinali in vertebrati e invertebrati (Dott.ssa. Maria Gabriella Maurizii)
4) I mitocondri e lo sviluppo della linea germinale (Prof.ssa Liliana Milani)