26 feb 2019

Career day - 26 febbraio

Padiglione 33 di Bologna Fiere - Ingresso Aldo Moro

Iscriviti online, conosci le aziende e lascia il tuo cv. Partecipa all'edizione 2019 del Career Day che si svolgerà presso il Padiglione 33 di Bologna Fiere - Ingresso Aldo Moro.

25 feb 2019

Selling Science to politicians and publics - communicating technical science to non-technical audiences

Aula G1, Via Zamboni 67, Bologna

Seminario a cura del Prof. Iain Stewart, School of Geography, Earth, & Environmental Sciences, Plymouth University, UK.

19 feb 2019

Giornata divulgativa al BiGeA - Darwin: il viaggio, l’uomo e la scienza - Convegno “BiGeA Racconta” II edizione

Aula Ghigi - BiGeA, via S. Giacomo, 9

Darwin Day 2019.

11 feb 2019 14 feb 2019

Census of Marine Mediterranean Benthic biodiversity: an integrative metabarcoding approach (CoMBoMed)

Dipartimento di Beni Culturali - Via degli Ariani, 1 - Ravenna

Workshop.

12 feb 2019

Seminario: Progress in Amphibole Thermobarometry for Igneous Rocks

Ore 14.00 - Aula M2 - BiGeA - Piazza di Porta San Donato 1

13 dic 2018

Science and Wine - Grape potential: not only wine - Annalisa Tassoni

3 dic 2018

Corso di Zoogeografia - Erpetofauna: effetti del cambiamento climatico e problematiche relative alla conservazione - Dr. Andrea Boscherini

Seminario del Dr. Andrea Boscherini per il Corso di Zoogeografia (Prof.ssa Maria Vallisneri).

29 nov 2018

Science and Wine - Back to the tropics? Plio-Pleistocene extinctions, Lessepsian invasion and the future of the Mediterranean bivalve fauna - Rafal Nawrot (Florida Museum of Natural History, Gainesville).

Aula GIS - BiGeA, sede di via Zamboni, 67

26 nov 2018

Corso di Zoogeografia - Effetti zoogeografici del Cambiamento Climatico - Prof. Dino Scaravelli

Aula Informatica di Zoologia - BiGeA - via Selmi, 3

Corso di Zoogeografia - Docente Prof.ssa Maria Vallisneri.

22 nov 2018

Science and Wine - Alchemical Minerals in Antiquity - Matteo Martelli (Dipartimento di Filosofia e Comunicazione, UniBo)

Aula GIS - BiGeA, sede di via Zamboni, 67

6 nov 2018 7 nov 2018

Recruiting Day 2018

Plesso Battiferro, via della Beverara 123/a, Bologna

L'evento è un'occasione di incontro tra i giovani laureandi/laureati dei corsi di studio dell’Ateneo di Bologna con realtà imprenditoriali. Iscriviti online e carica il tuo CV.

22 ott 2018

Half-Earth Day 2018 - Metà del Pianeta: una sfida possibile?

Aula Magna Dipartimento di Chimica “Giacomo Ciamician”, Via Selmi 2, Bologna

La salvaguardia della biodiversità è una delle sfide che l’umanità dovrà fronteggiare nei prossimi decenni. Entro la fine del secolo le perdite di biodiversità saranno enormi, con stime che prevedono la scomparsa del 50% delle specie. Di fronte a questo scenario, Edward O. Wilson, scienziato famoso per i suoi studi sulla sociobiologia e sulla biodiversità, ha lanciato la dirompente proposta di Half-Earth, “Metà del Pianeta”.